Hey, this photo is © Chiara Vitellozzi
Packaging

Veramente, veramente ma veramente! Amo tantissimo la fotografia stampata. Tutti i files digitali prima o poi rimarranno un piacevole ma fievole ricordo, la stampa no. La stampa è eterna (o quasi)! Ed è per questo che, seduti davanti ad un buon caffè, sarà mio piacere mostrarvi un campionario di stampe ed album per parlare insieme dei preventivi fino ad arrivare alla soluzione perfetta per voi. Ho pensato inoltre a dei pacchetti preconfezionati come base da cui partire per personalizzazioni o eventuali servizi extra.

Contattatemi ad ogni ora del giorno e della notte per saperne di più!

Album

Il layout degli album sarà totalmente curato da me utilizzando programmi di grafica. Preferisco impaginazioni semplici e pulite, che lasciano ampio spazio alle fotografie; senza troppi fronzoli o eccessiva post-produzione. Tramite le anteprime potremo arrivare insieme al completamento dell’album, alla scelta della copertina non solo nel disegno, ma anche nei colori e nel materiale. Per la stampa dei fotoalbum e la personalizzazione dei packaging mi appoggio solo a laboratori professionali e made in Italy.

Faq

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Personalmente dico che fotografo come sono: non amo essere invadente, nella fotografia come nella vita. Mi piace osservare e fotografare gli sguardi, i gesti, i sorrisi, quei piccoli particolari che raccontano il vostro giorno più bello. Per questo anche nelle foto così chiamate “di posa” mi piace diventare invisibile, trovare un punto di vista unico, che testimoni quello che state vivendo attraverso il mio modo di fotografare e il mio modo di sentire. Mi piace riuscire a raccontare, attraverso gli scatti, le emozioni che provate nei diversi momenti della giornata.

Quanto tempo prima dobbiamo contattarti per prenotare?

Il prima possibile. Per i fine settimana dei mesi più richiesti 6-12 mesi prima.

Effettui trasferte in Italia e all’estero?
Certo! Mi piace definirmi una fotografa nomade: negli anni ho cambiato molti posti, molte case, mi piace tantissimo viaggiare, conoscere, esplorare. Adesso vivo a Milano ma ho lavorato in molti posti in Italia e all’estero ( lombardia, liguria, toscana, lazio, umbria, sicilia, spagna, francia) e spero davvero -davvero- di poter continuare a muovermi ovunque.
Sono previsti costi di trasferta?

Eventuali trasferte, pernottamenti e rimborsi spese si concordano insieme al momento del contratto.

Chi farà le fotografie il giorno del mio matrimonio? Sarai presente per tutta la durata dell’evento

Le fotografie verranno scattate da me assieme ad un collaboratore di fiducia. Se avete scelto me ci sarò sempre, dai preparativi fino a tutta la durata del ricevimento. Qualcuno viene da me un po’ preoccupato chiedendomi se, ad esempio, faccio anticipare il taglio della torta per andare via prima. La risposta è: NO. Soprattutto perché il ricevimento è il momento in cui mi diverto di più a fotografare!

Puoi farci le foto con tutti gli invitati e i parenti?

Ovviamente sì, se è una cosa a cui tenete particolarmente. La cosa migliore è ritagliarci un breve lasso di tempo per effettuare questi scatti.

Posso scegliere le fotografie che andranno nel supporto digitale e nell’album?

Il processo di sviluppo delle fotografie è curato da me in ogni aspetto. Seleziono le fotografie migliori e scarto, ad esempio, i fuori fuoco, le fotografie mosse, le foto doppie. Prima di consegnarvi l’album sarà mia cura prepararvi una bozza in pdf, in cui mi aiuterete ad arrivare all’impaginazione perfetta per voi prima della stampa.

Quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

Dai 3 ai 6 mesi. Dipende se è un periodo più o meno intenso di lavoro. Il mio obiettivo è sempre quello di consegnare un lavoro qualitativamente alto nel minor tempo di attesa possibile.

Quanto ritocchi le fotografie? Puoi farmi più magra/o? Puoi levarmi le rughe?

L’editing dei miei scatti è mirato all’ottimizzazione soprattutto della luce e dei contrasti. Non amo i viraggi e i colori falsati o usare effetti finti. Amo rendere reale a distanza di anni l’emozione che avete vissuto in quel momento, esattamente come eravate. Il reportage è lontanissimo dalle foto patinate di moda. Se amate la bellezza della spontaneità, la naturale eleganza e l’attimo catturato allora sono la fotografa che fa per voi. In caso contrario sono sicura troverete il fotografo più adatto alle vostre esigenze! 😉

Quanto costa un tuo servizio fotografico?

Il prezzo del servizio fotografico varia a seconda delle diverse esigenze del cliente. E’ sempre mio piacere incontrarvi e, seduti davanti ad un buon caffè, mostrarvi un campionario di stampe, album, fotografie e parlare insieme dei preventivi fino ad arrivare alla soluzione perfetta per voi.

Ok, siamo convinti! Come facciamo a contattarti e a prenotare?

Potete prendere appuntamento compilando il form di questo sito, scrivendo alla mia email o tramite messaggio privato dalla mia pagina facebook, telefonando anche via skype se siete lontani (mi trovate come kiafotografia) . La prenotazione avviene a firma del contratto e a versamento di un acconto confirmatorio.

Avete altre domande per me?

Contattatemi

🙂